Ridurre o aumentare la potenza del motore
Limitare la velocità del veicolo
Cancellazione/rimozione guasti nel veicolo
Rimozione dei limitatori esistenti
Aggiunta o rimozione di qualsiasi attrezzatura dal motore del veicolo
Tutti i tipi di requisiti software e hardware come la centralina aggiuntiva possono essere eseguiti con l'applicazione.
Nei moderni veicoli a iniezione, il motore è gestito da una parte chiamata ECU (Engine Control Unit). La ECU gestisce la quantità di miscela aria/carburante del veicolo, l'anticipo, la pressione del turbo, la pressione di iniezione del carburante e molti parametri in base ai dati che riceve dai suoi sensori.
Molte impostazioni come quanta benzina verrà inviata a quale temperatura, quando accendersi, ecc. Vengono salvate nella ECU dalle case automobilistiche. Il Chip Tuning è il processo di riorganizzazione di queste impostazioni in base alle prestazioni e/o al risparmio di carburante in linea con la richiesta del cliente.
Negli ultimi anni, i veicoli hanno incluso una ECU, nota anche come unità di controllo del motore. Questo è un piccolo computer il cui scopo è controllare le funzioni del motore. In questo modo, la rimappatura della ECU o dell'auto (ECU tuning) è il processo mediante il quale la configurazione della ECU viene modificata per migliorare le prestazioni del veicolo. In altre parole, è quando il software della centralina che i veicoli includono per impostazione predefinita viene sostituito o modificato e ciò consente agli utenti di personalizzare funzioni come iniezione di carburante, sensori, flusso d'aria, tra le altre.
L'obiettivo principale della rimappatura dell'auto è modificare le impostazioni predefinite del produttore e il software nella ECU. Il processo inizia quando viene sostituito da una nuova versione che può essere regolata e personalizzata secondo le specifiche del proprietario.
Attraverso la rimappatura della ECU, il nuovo software si collega alla porta seriale dell'auto (porta OBD), causando la sovrascrittura del software della ECU originale. È un processo semplice che ha rivoluzionato la modernizzazione delle automobili. Va notato che devono essere presi in considerazione i diversi climi, leggi e restrizioni e la qualità dei combustibili.
Il fattore lambda o Air Fuel Ratio (AFR) è il numero che esprime la quantità, in massa o volume, di aria aspirata da un motore a combustione per una quantità unitaria di carburante. Questa relazione è funzione del carburante, del tipo di motore, della sua regolazione e della carburazione. Lambda indica il rapporto aria/carburante sotto forma di una miscela che entra nel cilindro di un motore a ciclo Otto, rispetto al rapporto stechiometrico (proporzione esatta) della miscela ideale: 14,7 parti di aria per 1 parte di carburante, tutte in peso
La combustione è il processo chimico attraverso il quale l'energia viene rilasciata da una miscela di carburante e aria. Un motore a combustione interna è invece un tipo di macchina che ricava energia meccanica direttamente dall'energia chimica prodotta da un combustibile che brucia all'interno di una camera di combustione. In questo modo, il flusso di combustione è il modo in cui il carburante scorre attraverso il percorso che lo porta alla pompa di iniezione e, quindi, viene iniettato nella camera. Il flusso di combustione è definito a seconda che il circuito sia a bassa o ad alta pressione
Gli iniettori sono gli elementi responsabili della fornitura della quantità necessaria di carburante al motore per la combustione. Vengono anche definite elettrovalvole in grado di aprirsi e chiudersi milioni di volte con una reazione molto precisa all'impulso elettrico che le muove, senza perdite di carburante. Sono responsabili dell'alimentazione del carburante al condotto di aspirazione o alla precamera di combustione. Questo viene fatto a seconda che si tratti rispettivamente di un sistema di iniezione diretta o indiretta. E si effettua in modo polverizzato e senza gocciolamenti in modo che il carburante sia distribuito nel modo più omogeneo possibile a seconda del regime di funzionamento del motore
Il turbocompressore, o turbo, è un sistema di sovralimentazione che riesce a comprimere l'aria che fluisce nel motore in modo da rendere più ricca la miscela. Attraverso l'utilizzo di un turbocompressore è possibile inviare una maggiore quantità di ossigeno che raggiunge anche una maggiore quantità di carburante. In questo modo, il veicolo genera una risposta più forte e raggiunge un aumento di potenza. Il turbo è costituito da una coppia di turbine, una che ruota grazie all'azione dei gas di scarico e un'altra, dall'altra parte, che ruota contemporaneamente e spinge l'aria verso l'aspirazione del motore
Adblue è una soluzione chimica acquosa costituita da una miscela di acqua demineralizzata e urea nel 32,5% della concentrazione nominale. Questo liquido specializzato viene utilizzato nei sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR) che incorporano i veicoli diesel, in particolare, e il suo scopo è ridurre i livelli di NOx.
L'Adblue, noto anche come DEF (Diesel Exhaust Fluid), viene introdotto nel sistema di scarico appena prima del catalizzatore SCR. Lì entra in contatto con i suoi gas, che genera una reazione chimica che fa sì che gli NOx si trasformino in azoto e vapore acqueo.
I "burbles" sono suoni strani, noti anche come rumori "gorgoglianti" prodotti dagli impianti di scarico di alcune auto che rimbombano al loro interno. Sono considerati mancate accensioni magre che non causano danni al motore e di solito scompaiono al momento dell'accelerazione. Possono verificarsi anche in caso di decelerazione improvvisa, ma ciò accade solo se lo scarico ha una cucitura non ermetica o ha un diametro troppo largo che impedisce di mantenere una pressione dell'aria equilibrata.
Ciò che è noto come regolazione dell'albero a camme è un processo attraverso il quale l'albero a camme viene sincronizzato o regolato e questa azione modificherà la fasatura degli eventi della valvola in relazione alla posizione dell'albero motore. La regolazione dell'albero a camme farà sì che le valvole di aspirazione e/o scarico si aprano e si chiudano prima nel ciclo del motore. Il motivo principale per eseguirlo è che, se installato correttamente in posizione avanzata, migliorerà notevolmente le prestazioni dell'auto.
“Riscaldamento catalizzatore OFF” è un termine utilizzato per riferirsi ai file di regolazione o ai meccanismi volti a disattivare la funzione di avviamento a freddo. Questo può aiutare ad eliminare il fastidioso suono generato dal riscaldamento rapido e mantenere il numero di giri (responsabile del riscaldamento) a un livello basso poco dopo l'avvio del motore dell'auto, in particolare quando viene rimosso il catalizzatore.
“Catalyst off” è il termine che designa l'azione di eliminare o rimuovere il catalizzatore da un veicolo. Molti conducenti lo fanno perché questo può portare vantaggi come: permette ai gas di fuga di fuoriuscire più velocemente dai motori ea livelli più alti, aiuta anche l'elica a lavorare più facilmente e può ridurre il consumo di carburante.
Affinché non vi sia slittamento tra disco frizione e volano, la forza di attrito del disco deve essere uguale alla forza di rotazione del motore (coppia). Se è più piccola, la frizione pattina. Questa forza di attrito diminuisce quando la superficie di attrito del disco è minore (posizionamento di un disco improprio) o nel caso in cui le molle o il diaframma perdano elasticità e non eseguano un corretto serraggio sullo spingidisco. Quando il coefficiente di attrito (disco ingrassato o danneggiato) diminuisce, diminuisce anche la forza di attrito.
Quando si verificano anomalie nel funzionamento della frizione in relazione alla Pressione Pinza Frizione (descritta sopra), essa deve essere preceduta alla sua verifica e alla relativa riparazione o modifica e prende il nome di Pressione Pinza Frizione mod.
Un servizio di bypass CVN si riferisce a quanto segue: tutte le centraline che gestiscono lo standard OBDII hanno un numero di verifica della calibrazione insieme a CALID (identificazione della calibrazione) che viene utilizzato per verificare l'integrità del software del veicolo e i produttori lo utilizzano per determinare se la calibrazione dell'auto è originale. Se i numeri non corrispondono, potrebbe perdere la garanzia. Con un servizio di bypass CVN, il numero CVN originale rimane lo stesso anche dopo la messa a punto dell'auto. Pertanto, se un'auto va in un concessionario, produrrà lo stesso numero CVN (come originale) se viene eseguito un processo di verifica. Questo servizio rende i file modificati non rilevabili per gli strumenti di diagnostica.
DPF Off è un termine che si riferisce all'eliminazione del filtro antiparticolato diesel (DPF), un'azione che viene eseguita per evitare i danni che un DPF intasato può causare al motore. La rimozione del DPF viene eseguita in quanto, oltre a limitare il veicolo in termini di potenza e risparmio di carburante, di solito si sporca provocando il fermo del veicolo per diversi giorni e può anche danneggiarsi in modo tale da dover essere sostituito. In questo senso, in un'auto con DPF Off (DPF rimosso), il sistema informatico è configurato per funzionare senza di esso.
L'E85, chiamato anche "carburante flessibile", è una miscela di etanolo e benzina che contiene dal 51% all'83% di etanolo, a seconda del luogo e del periodo dell'anno. L'E85 può essere utilizzato in FFV (veicoli a carburante flessibile), progettati per funzionare con benzina, E85 o qualsiasi miscela di entrambi. Gli FFV non hanno perdite di prestazioni quando funzionano con E85 e alcuni generano persino più rotazione e potenza rispetto alla benzina. Tuttavia, poiché l'etanolo contiene meno energia per volume della benzina, gli FFV forniscono il 15% -27% in meno di miglia per gallone quando funzionano con E85.
EGR Off si riferisce allo stato di un veicolo in cui è stata rimossa la valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR), responsabile della riduzione delle emissioni di NOx. Una volta rimosso, ha lo scopo di evitare i problemi operativi associati a questi dispositivi. Inoltre, i veicoli possono ottenere vantaggi come il ripristino della potenza del motore, la prevenzione del guasto del DPF, il ripristino dell'MPG e altro ancora.
Il controllo delle alette di scarico è un sistema di controllo programmabile dall'utente che consente l'integrazione delle alette di scarico nel veicolo. Questo meccanismo converte abilmente la richiesta del guidatore e apre o chiude i deflettori di scarico a seconda della posizione in cui si trova l'interruttore nell'abitacolo. Inoltre, ha una funzione di protezione del motore in base alla sua velocità e può anche regolare nel tempo l'apertura dello sportello dall'avvio del motore.
ECO Tuning è un processo che cerca di aumentare le impostazioni delle prestazioni di un veicolo. Viene fatto per ottenere la massima produttività di un motore, soprattutto se utilizza carburante della pompa e parti standard. L'ECO Tuning non si concentra sul software dell'auto ma su tutto ciò che riguarda la coppia e il consumo di carburante. In questo modo, grazie alla loro ottimizzazione, è possibile ridurre il consumo di carburante e, allo stesso tempo, il veicolo potrebbe avere un motore più potente e migliore.
La messa a punto del cambio è un processo attraverso il quale viene eseguita la rimappatura del controller per il cambio. La messa a punto o rimappatura del cambio viene eseguita con lo scopo di aumentare le prestazioni del veicolo oltre a migliorare la capacità di guida di chi ha il cambio automatico. In questo modo, il veicolo può ottenere un cambio marcia più veloce del 50%, una guida molto più fluida, una minore usura della frizione e altro ancora.
Un Hardcut Limiter è un meccanismo che riduce il carburante a un limite RMP stabilito. Ciò avviene per due motivi: potrebbe modificare il comportamento del motore e anche ridurre il rumore del veicolo quando raggiunge il limite RMP. In questo senso, un limitatore hard cut taglierà l'iniezione di carburante a un picco prestabilito per evitare che l'RMP ottenga un punto più alto. e creando un suono di esplosione all'interno dello scarico.
Un limitatore di popcorn hard cut è un dispositivo la cui funzione è quella di modificare il comportamento di un'auto diesel quando il motore colpisce il limitatore di giri e modifica anche il suono che genera. Ciò avviene poiché quasi tutti i veicoli diesel standard raggiungeranno il limitatore di giri preimpostato e rimarranno a quell'esatto numero di giri fino all'intervento del conducente, ovvero il limitatore di taglio morbido. Con l'integrazione di un limitatore di popcorn hard cut, il motore rimbalzerà nel limitatore in modo simile a un veicolo a benzina (limitatore hard cut) tagliando l'iniezione di carburante al massimo numero di giri.
Il ridimensionamento HPFP si riferisce alla modifica del volume della camera di pressurizzazione interna della pompa del carburante ad alta pressione. Questo processo viene eseguito poiché, in quelle auto che hanno molte modifiche, la pompa del carburante originale non riesce a fornire un flusso di carburante sufficiente per mantenere la pressione del sistema e l'auto soffre di qualcosa di noto come "taglio del carburante". Lo scaling HPFP è, quindi, la soluzione al problema che si genera quando un motore modificato richiede un volume aggiuntivo di carburante ad alta pressione, soprattutto nella fascia media (3000-5000 giri/min) della fascia di potenza.
Idle RPM Mod è il processo attraverso il quale il Idle RPM o Idle Speed viene modificato o regolato quando la velocità di rotazione a cui gira un motore quando il motore è al minimo (quando il motore è disinserito dalla trasmissione e il pedale dell'acceleratore non è premuto). Quando il motore è al minimo, genera potenza sufficiente per funzionare in modo ragionevolmente fluido e azionare i suoi accessori, ma generalmente non abbastanza per svolgere lavori utili, come spostare un'auto. La modifica risolve questo problema. La modifica risolve questo problema, riduce le fluttuazioni di velocità e previene il ristagno.
Modifica dell'accensione per RON/MON/AKI o Gasworks in modo tale da contrastare gli effetti negativi generati quando la scintilla non è abbastanza forte da accendere la miscela aria/carburante nelle auto che sono state modificate in modo che più aria raggiunga il motore. In questo modo il sistema di accensione funziona in modo che, all'accensione della miscela aria/carburante, venga controllata la velocità con cui la fiamma attraversa la camera di combustione in modo da sprigionare la massima potenza del suo motore e sincronizzare un'efficace accensione
L'immobilizzatore è una parte molto importante dell'elettronica delle auto più recenti poiché offre misure di protezione per l'utente e previene i furti. Tuttavia, può generare problemi quando un'auto viene modificata e costringere l'utente a utilizzare una nuova ECU. Immo Off si riferisce alla rimozione di Immo e, con essa; i sintonizzatori possono utilizzare altre centraline nelle loro auto rimuovendo l'immobilizzatore.
Il termine "ridimensionamento iniettore" si riferisce al processo attraverso il quale gli iniettori vengono regolati o aggiornati per aumentare il valore di scala dell'iniettore. Questo viene fatto perché attraverso questo valore è il modo in cui la ECU determina la quantità di carburante necessaria in WOT rispetto a Idle. In questo senso, un valore più basso rappresenta una minore durata dell'impulso in questo stato, il che si traduce nell'utilizzo di molto più carburante. Con l'Injector Scaling, i valori vengono aumentati e viene impedito un uso eccessivo di carburante.
Il controllo del lancio è un aiuto, destinato ai conducenti di auto da strada o da corsa. È un dispositivo elettronico che assiste i conducenti, aiutandoli ad accelerare da fermo. Questo tipo di tecnologia funziona mediante l'uso di un programma per computer e di un acceleratore elettronico, entrambi i quali sfruttano le caratteristiche specifiche del motore per migliorare l'accelerazione della vettura in modo fluido. Allo stesso tempo, l'uso di questo dispositivo elettronico è anche dotato di sicurezza, per garantire l'incolumità del conducente. Evita guasti al motore a causa di problemi di fuorigiri, frizione e cambio e ruote motrici che girano fuori controllo.
Un pacchetto mappe limitato è un pacchetto che contiene molte opzioni in cui puoi trovare tutte le tue mappe. Questi sono solitamente quelli necessari per creare un file di ottimizzazione delle fasi 1, 2 o 3. Allo stesso tempo, il loro sviluppo è realizzato appositamente per le persone che non vogliono o semplicemente non possono dedicare ore del loro tempo a cercare nei diversi pacchetti di mappe per trovare tutte le mappe di cui hanno bisogno. Il Limited Map Pack a volte contiene anche più di 200 mappe e in molte occasioni sono inclusi anche i file di ottimizzazione della fase 2 e 3 per la rimozione del DPF e le conversioni del turbocompressore K04.
MAF Off si riferisce a un processo attraverso il quale viene rimosso il misuratore di portata massico, noto anche come MAF. Il suo più grande vantaggio è legato al fatto che la MAF può presentare una piccola restrizione fisica attraverso il tratto di aspirazione del veicolo, che riduce il flusso d'aria al motore. Pertanto, quando viene rimossa la MAF, non esiste tale restrizione e le prestazioni del motore vengono migliorate.
Il ridimensionamento MAF è il processo mediante il quale il segnale del sensore MAF viene regolato in una quantità impostata, vale a dire una scala. Inoltre, il segnale regolato viene inviato alla ECU del motore del veicolo. Viene implementato per ottenere iniettori più grandi che riducono il segnale del carburante e un sensore MAF più grande per controllare il livello di tensione che raggiunge la ECU.
NOX off è un altro nome per le auto a gas naturale. Il nome è dovuto alle basse emissioni di alcuni gas, come l'anidride carbonica (CO2), lo zolfo (SOx) e soprattutto gli ossidi di azoto (NOx). Questa sostituzione della benzina o del diesel con il gas naturale convenzionale non è solo per scopi ambientali; questi tipi di auto fanno molto meno rumore dei normali veicoli a diesel, motivo per cui sono un'opzione interessante per la popolazione delle aree urbane.
L'OPF è una parte atomizzatrice costituita da un filtro antiparticolato benzina, noto anche come PPF, GPF e DPF (Filtro antiparticolato benzina). È un dispositivo che viene installato nel sistema di scarico dei veicoli a benzina, in particolare in quelli più recenti, per ridurre le emissioni. Tuttavia, può causare problemi in quanto può bloccare e modificare anche il suono originale nelle auto ad alte prestazioni. Pertanto, la rimozione di questo dispositivo è un'opzione praticabile per recuperare il suono della tua auto.
Conosciuto anche come burbles, è una caratteristica della calibrazione dell'auto che consente una mancata accensione (specificamente mirata) che si verifica quando il conducente alza l'acceleratore. Pertanto, uno dei modi principali per ottenere questa caratteristica è modificare la mappa di accensione, alterando la specifica caratteristica di fasatura su di essa. Questo viene fatto per impostare l'accensione, sincronizzandola per produrre la sua massima potenza.
Schiocchi e scoppi sono il suono dell'eco dell'esplosione nello scarico. Quando il tempo è corretto, la valvola nello scarico si aprirà per consentire al gas (insieme ai noti suoni) di uscire.
La calibrazione della prontezza consiste nella codifica di 8 bit, un insieme in cui ogni valore appartiene al sistema di emissioni di un'auto OBD-II. Queste emissioni sono monitorate e quando tutte riportano il marchio "superato", significa una corretta approvazione dei test di bordo da parte di tutti i sistemi. La calibrazione della prontezza mostra una schermata, che ha il nome dello script sulla barra del titolo, sotto il pulsante "imposta prontezza".
Per ridimensionare il sensore della tua MAP, è normale iniziare con il sensore standard installato e quindi utilizzare Live Data per controllare la MAP con l'accensione inserita, ma con il motore spento. Come riferimento, puoi creare un file di registro. Quindi, inserisci 3 o 4 nuove barre nel sensore MAP e inserisci il nuovo ridimensionamento, eseguendo ancora una volta il test. Ciò garantirà che la pressione del collettore sia la stessa misurata prima, lasciando sempre l'accensione inserita, motore fermo, al minimo.
La rimozione del DTC è una funzionalità che consente la rimozione di codici di errore specifici dalla ECU. È una funzionalità comunemente utilizzata per rimuovere parti dal sistema elettronico, come le alette di aspirazione e l'EGR; allo stesso tempo, corregge gli errori causati dai software. La cosa più importante da tenere in considerazione è che togliere il DTC non risolverà il problema, perché l'auto può rimanere in modalità limp senza attivare il DTC.
Innanzitutto, le valvole di swirl sono valvole a forma di piccola farfalla, che si trovano sui moderni motori Diesel, all'interno del collettore di aspirazione. Il loro obiettivo principale è aiutare con la regolazione del rapporto carburante/aria, oltre a migliorare le emissioni ai bassi regimi del motore. Tuttavia, ci sono molti problemi ad essi associati, principalmente a causa del fatto che diventano fragili con il tempo e tendono a fratturarsi. Allo stesso tempo, il lembo metallico è trattenuto da piccole viti che possono staccarsi.
Tutti questi scomodi a possono provocare un danno importante al motore, motivo per cui molte persone li rimuovono. Le rimozioni dipendono dal design, ma nella maggior parte dei casi vengono estratte dal collettore e le piastre di chiusura vengono montate in sostituzione.
La messa a punto consiste nel processo attraverso il quale vengono regolate quelle parti di un veicolo che si sono rivelate non altrettanto belle dopo il processo di produzione automobilistica. Le grandi case automobilistiche di solito lo fanno per migliorare i loro diversi modelli di auto e ottenere una maggiore reputazione tra i consumatori. In generale, fa parte del tuning automobilistico che viene eseguito per potenziare le auto in ogni modo, specialmente in aree che possono essere trascurate durante la produzione.
Il processo di modifica Lambda nasce per ingannare, in modo molto pratico ed economico, i sensori di O2 secondari di un veicolo in modo da far loro pensare che c'è molto meno ossigeno di quello che c'è in realtà. Fondamentalmente, induce l'ECU a pensare che il motore funzioni a basso consumo e, quindi, generi più carburante durante il ciclo di iniezione. Ciò rende il funzionamento del motore più potente.
Quando si mette a punto un'auto per aumentare le prestazioni, ci sarà una maggiore differenza tra la potenza minima e massima che il motore può produrre. Ciò accade perché un gran numero di aree di carico diventa molto utile. È proprio qui che entra in gioco il ridimensionamento MAP. Lo scaling MAPS consente di ottenere un controllo motorio molto più fine, soprattutto nelle aree in cui è necessaria una maggiore efficacia.
Il cambio MAP è una caratteristica rivoluzionaria che può essere attribuita a un'auto sintonizzata. Questa funzione consente al conducente di scegliere tra due livelli di prestazioni durante la guida. Per alternare entrambi i livelli, l'acceleratore deve essere premuto a fondo e mantenuto mentre l'interruttore del lunotto viene commutato da spento a acceso o tramite le funzioni di regolazione dell'utente integrate nel software di tuning. In sintesi, la commutazione MAP definisce la scelta tra due set di impostazioni di controllo e, di conseguenza, l'impulso all'interno della ECU.
No Lift to Shift o NLS è un termine che si riferisce allo stato di configurazione che elimina il turbo lag tra i turni. In questo modo, il guidatore può tenere l'acceleratore completamente aperto durante un cambio marcia, mentre il turbo rimane internamente a ruotare liberamente, senza restrizioni e funzionando con l'impulso target. NLS programma le condizioni operative specifiche del motore durante un turno per mantenere lo slancio in sicurezza durante i cambi di marcia, riducendone così il ritardo.
Performance Gauge Mod è un termine che si riferisce all'azione di assemblare indicatori di prestazione che consentono di avere un veicolo più sportivo ed elegante. Sebbene molti li installino per far sembrare un'auto più simile a una da corsa, gli indicatori delle prestazioni servono molto di più della semplice personalizzazione. Sono molto utili per mostrare lo stato (single vitali) del veicolo. In questo senso, puoi scegliere tra indicatori di livello carburante, indicatori di temperatura, indicatori elettrici e altro ancora.
Pop and Bang si riferisce al suono ruggente che si sente quando un'auto sta accelerando e al modo in cui una buona messa a punto consente a questo rumore di rimanere anche quando rallenta. Tuttavia, c'è una specifica funzione pop and bang sul pulsante sport. In questo modo, le funzioni pop e bang funzionano solo quando la modalità sport è attivata in un'auto e il processo viene eseguito aggiungendo quella funzione a una ECU.
Il limite REV/RPM si riferisce al valore designato rispetto al limite di velocità di un motore a combustione interna. Ciò avviene tramite il limitatore di REV, un dispositivo il cui obiettivo è limitare la velocità massima di rotazione di un motore (misurata in giri al secondo, RPM) al fine di proteggerlo. Un limitatore REV/RPM viene comunemente installato dal produttore del motore, ma ci sono dispositivi nel mercato del tuning automobilistico progettati per stabilire una configurazione RPM personalizzata.
DSG FART è il termine che si riferisce al rumore prodotto dalle trasmissioni a doppia frizione nei cambi ascendenti. È anche noto come "rutto" ed è causato dal carburante che viene acceso nello scarico, in particolare dal carburante in eccesso che si deposita nella camera di combustione mentre si verifica il processo di ritardo dell'accensione. Crea quel suono scoreggia / rutto quando viene attivata la marcia successiva e il carburante viene acceso attraverso le candele.
La patch di monitoraggio della coppia off è una patch nel tuning automobilistico che cerca di ottenere una configurazione in cui il monitoraggio della coppia è disattivato. Il monitoraggio della coppia consente una diagnosi dei problemi presentati nel motore. In questo modo il sistema ECU rileva i difetti quando viene attivato il monitoraggio della coppia e attiva automaticamente la modalità di sicurezza anche quando la motorizzazione è effettivamente in perfette condizioni. Per evitare ciò e ottenere il meglio dal tuo motore, puoi disabilitare il monitoraggio della coppia utilizzando un modulo chiamato monitoraggio della coppia disattivato/disabilitato.
Come suggerisce il nome, questa opzione consente al sintonizzatore di attivare o disattivare il limite di velocità che i produttori immettono in molte auto. In questo modo questa limitazione viene eliminata dalle funzioni di interruttore per attivarla o disattivarla. Il processo viene eseguito attraverso regolazioni nelle centraline grazie al tuning automobilistico
Poiché vendiamo file di tuning in tutto il mondo in diversi paesi con la valuta diversa, utilizziamo un sistema di credito. Puoi controllare il listino prezzi per quanto costano i crediti.
Offriamo solo file master.
Normalmente inviamo il file modificato entro 30 minuti. Naturalmente, una richiesta speciale può richiedere più tempo.
Il servizio di tuning file è per sintonizzatori professionisti, meccanici e appassionati di auto ed è disponibile 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana.
Diamo supporto per ogni strumento sul mercato. Utilizziamo quotidianamente gli strumenti di Flashtec-CMD e Alientech. Di tanto in tanto vengono utilizzati altri strumenti di EVC e Byteshooter. I file di ottimizzazione non sono univoci o legati a un particolare strumento di ottimizzazione, rimappatura o sistema operativo. Tuttavia, facci sapere se il tuo strumento ha una capacità di correzione del checksum e se hai intenzione di utilizzarla.
Questo dipende dallo strumento che stai utilizzando. La maggior parte degli strumenti di qualità sul mercato ha una capacità di correzione del checksum integrata. Se hai bisogno, richiedi la correzione del checksum